Not in my house vs Magic AltoReno – il commento di Marco Medici

Magic altoreno impegnati in trasferta sul campo della capolista e in cerca di riscatto dopo l’ultima sconfitta casalinga. assente maranelli, starting five con serasini, malavolti, franceschini, medici e mellini per la prima volta in quintetto; lo stesso mellini ripaga subito con 4 punti la fiducia del coach, sul 4 pari malavolti concretizza un gioco da 3 punti e ancora mellini da 2 per il 5 a 9 dopo 3 minuti. la difesa complica non poco la manovra dei padroni di casa e in attacco la coppia malavolti (tripla) e mellini continua a spadroneggiare, a 4 minuti dal termine siamo sul 12 a 22,medici dall’arco mette il + 12 ma i padroni di casa ripagano in egual modo e recuperano fino al -7 di fine quarto.

Piuttosto bruttino il 2°periodo, iniziamo con le riserve in campo che non danno i dividendi sperati, i bolognesi non sono perfetti  ma recuperano e dopo 4 minuti siamo sul 25 a 27, la difesa contiene i danni e in attacco recuperiamo rimbalzi che non riusciamo a trasformare in punti e alla pausa la differenza è di solo 2 punti.

La pausa ci ridà energia, bartoletti da centro area e malavolti da palla recuperata a subire fallo per il 2/2 ai liberi ci portano avanti ma i padroni di casa non mollano, magic che spingono sull’acceleratore e medici con 4 punti  e bartoletti da 3 ci danno il +9 (33 a 42) dopo 6 minuti. bolognesi con 4 punti di fila a rifarsi sotto poi serasini, fino a quel momento abulico in attacco, decide (come direbbero quelli bravi) di “andare per la giugulare” della partita e praticamente da solo piazza un parziale di 4 a 10 con 2 bombe che ci pone a + 12 a tre quarti gara.

L’ultimo periodo non inizia nel modo migliore, commettiamo 3 falli in un amen ma lo 0/4 ai liberi ci grazia, in attacco fatichiamo ma succi con un 2+1 chiude un gioco da 3 punti per il +14(42 a 56)dopo 5 minuti, bolognesi a zona che aiuta a ridurre il divario in cifra singola, medici al ferro subisce fallo e fa 2/2, padroni di casa a segno per 4 punti totali ma ancora medici per chiuderla a segno col jumper con fallo subito sbagliando però il libero e successivo recupero del pallone che azzera di fatto, con meno di 120 secondi sul cronometro, le residue speranze del recupero della squadra di casa.

Buona prestazione dei magic altoreno che reagiscono e recuperano morale a seguito della precedente (deludente) prestazione e bella reazione di squadra soprattutto in difesa mentre in attacco si sono viste belle giocate e 4 giocatori in doppia cifra; franceschini e succi soprattutto a rimbalzo su entrambi i lati del campo non hanno fatto rimpiangere l’assenza di maranelli e da segnalare gli 8 secondi finali disputati da bertini. prossimo impegno al fantini giovedì 16 contro il fanalino di coda della pol.dozza.

NOT MY HOUSE/MAGIC ALTORENO 53-65  Parziali: 18-25; 11-6; 12-22; 12-12

tabellini:

MAGICALTORENO-    medici 15,malavolti 12,giusti 3,barion 2,bertini , franceschini 4, Bartoletti 5,fanti ,serasini 10,mellini 11,valentino,succi 3 – allenatore :marchioni

Arbitri: de Giovannini e gubellini