Giampi e Ciccio vs Magic Altoreno

GIAMPI E CICCIO/MAGIC ALTORENO  57-68  Parziali: 14-20; 23-16; 12-21; 8-11

I Magic, ancora imbattuti nel 2022, fanno visita a Giampi e Ciccio che li avevano sconfitti al Fantini.
L’inizio è con le marce alte e dopo 3 minuti e mezzo, sul 5 a 12 (medici 2 volte dall’arco) primo time out dei padroni di casa. Il 2° fallo di Malavolti lo costringe alla panchina, recupero dei GeC fino al 14 a 16 ma una buona difesa e con Mellini e Medici particolarmente ”in palla” (8 punti a testa nel quarto) siamo a + 6.

Nel 2°periodo si va avanti a parziali e contro parziali, con alcune buone giocate per ambedue le squadre, la nostra  difesa cala di intensità e i GeC ne approfittano e si portano a -1 (32 a 33)con 130 secondi da giocare. Medici mette una tripla subendo fallo senza chiudere il gioco da 4 punti, ancora i padroni di casa a meno 1 dall’arco, noi a sbagliare da 2 e primo vantaggio dei bolognesi a metà gara.

Dopo la pausa la difesa sale di intensità, palla persa dei GeC per infrazione di 24 secondi, Serasini mette la tripla del 40 a 41, GeC da 2 poi i Magic agguantano l’inerzia della gara: Medici subisce fallo da 3 e mette a segno i liberi, ancora la difesa che paga dividendi e Serasini dopo una palla recuperata segna da 3 in transizione. Sale il nervosismo dei padroni di casa, tecnico alla panchina e dopo un’azione piuttosto caotica da una palla che sembra quasi persa Giusti  si ritrova in mano il pallone fuori dalla linea dei 3 punti e allo scadere dei 24 secondi segna per il +9 (42 a 51).

Ultimo periodo coi Magic a +8 e squadre piuttosto confusionarie e poco precise in attacco. La difesa continua ad essere aggressiva e tutti i tentativi dei padroni di casa di riportarsi sotto vengono vanificati, il vantaggio resta sempre attorno ai 6/8 punti e portiamo a casa il referto rosa (con merito)che frutta la sesta vittoria consecutiva.

Col 2°posto in classifica e con la consapevolezza dei miglioramenti sia in attacco che in difesa aspettiamo la prossima trasferta (il 26 aprile) contro i “fagiani” di Monteveglio, diretti avversari per la corsa ai play off. Le sensazioni sono buone, vedremo se il campo confermerà quanto sopra.

tabellini:

MAGICALTORENO-   medici 19, malavolti 2, mellini 18,  giusti 8, serasini 10,valentino n.e., barion 2, franceschini 3, Bartoletti 4, succi 2, parenti, marzullo n.e – allenatore :marchioni

Arbitri: piazza e gravina

Lascia un commento