Magic AltoReno vs Giampi e Ciccio/QSZ Basket – il commento di Marco Medici

Brutta prestazione dei magic altoreno contro i bolognesi del qsz e conseguente sconfitta che ci relega a a metà classifica. lo starting five con franceschini, giusti, serasini, malavolti e medici sembra partire con la giusta energia ma sbaglia 3 facili conclusioni e dopo 3 minuti siamo ancora 0 a 2; le difese continuano a sovrastare gli attacchi e a metà quarto sul 2 a 4 gli ospiti sono già in bonus, i magic ne approfittano attaccando il ferro con continuità e dalla linea della carità producono il +5 di fine quarto.

Brutti presagi nel 2°periodo, un paio di brutti attacchi e gli ospiti ne approfittano per portarsi sul 14 pari in 100 secondi, time out magic che non paga dividendi, continuiamo a giocare poco concentrati, medici è l’unico terminale offensivo e concediamo troppi rimbalzi all’attacco avversario e sulla tripla del 18 a 27 (parziale aperto di 4 a 18) con 3 minuti e 50 alla pausa chiediamo il secondo time out. finalmente la difesa diventa un fattore e seppur segnando solo dalla lunetta si va al riposo sul -5.

Al rientro in campo concediamo 2 rimbalzi all’attacco e i bolognesi allungano, medici prova a tenerci in scia con 5 punti consecutivi (29 a 33) ma una “dormita” di gruppo concede canestro e fallo che fruttano 3 punti; non riuscendo ad avere continuità in attacco cresce il nervosismo, franceschini becca un tecnico nel rientrare in panchina (calcio al cubo dei cambi), perdiamo una palla che regala 2 punti agli ospiti e commettiamo fallo (2+1 non convertito in 3 punti) e al 5° ci ritroviamo a -10 (29 a 39). lentamente la difesa torna aggressiva ma gli attacchi continuano ad essere frenetici e frettolosi anche se i bolognesi decidono di agevolarci nel recupero, serasini subisce fallo a 5 secondi dal termine a cui segue un tecnico per proteste che generano il 3/3 dalla linea della carità che ci riporta a-4.

L’ultimo quarto inizia con i magic che producono le cose migliori su entrambi i lati del campo, sul 39 a 44 franceschini  segna col jumper, maranelli in difesa si prende uno sfondamento (una specialità della casa) che frutta il recupero e nell’azione successiva ancora franceschini segna il -1. purtroppo la dea bendata è dalla parte dei bolognesi, dato che dopo un batti e ribatti da flipper il pallone finisce nelle mani di un giocatore libero che segna la tripla ma dopo 3 minuti e 30 di gioco esauriscono il bonus. serasini, fino a quel momento non pervenuto in attacco, segna 3 punti dall’arco e una difesa molto aggressiva porta gli ospiti  a perder palla e al time out obbligato. ancora serasini con la tripla ci porta sul 51 a 49 con 4 minuti e 20 da giocare ma purtroppo da qua al termine sarà “il buio assoluto”; nonostante la difesa porti dividendi alla causa in attacco “si spegne la luce” e fra una palla persa e una recuperata arriviamo al 51 pari a 120 secondi dalla sirena. due palle perse di fila e a 58 secondi dal termine siamo 51 a 53, sbagliamo in attacco, in difesa non molliamo ma bravi loro a segnare da 3 con la mano in faccia, ci sarebbe ancora tempo…..recuperiamo palla su una rimessa ma per 2 volte sbagliamo dall’arco. finisce qui e il referto rosa va meritatamente agli ospiti.

Perdere in questo modo contro una squadra alla nostra portata ”brucia” oltre il dovuto ma con le percentuali avute in attacco non si poteva sperare nella vittoria: il 12/48 da 2 e il 3/19 da 3 si commentano da soli e non resta altro che meditare sui motivi della sconfitta. il campionato non si ferma e la prossima trasferta giovedi’ 9 vs. i “not in my house” attualmente in testa al campionato sarà vitale per non finire nella parte bassa della classifica

 ZOLA/MAGIC ALTORENO 51-59  Parziali: 14-9; 10-20; 14-13; 13-17

tabellini:

MAGICALTORENO-    medici 15, malavolti 5, maranelli 4, giusti 6, barion 4, bertini n.e, franceschini 5 Bartoletti 1, parenti n.e, serasini 9,mellini 2, valentino – allenatore :marchioni

Arbitri: cenacchi e bortolini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...