Magic AltoReno vs Pol. Circolo Dozza – Il commento di Marco Medici

I magic altoreno affrontano il fanalino di coda dozza nell’ultima partita prima della pausa natalizia, assenti bartoletti e franceschini coach marchioni decide di partire con malavolti, serasini, mellini, succi e medici.

L’inizio non è esaltante, giochiamo a ritmo basso, sbagliamo facili lay-up da sotto e perdiamo qualche Pallone dando l’impressione di giocare con un po’ di “sufficienza” complice anche la consapevolezza di affrontare un avversario sulla carta più debole; sta di fatto che a metà quarto siamo 9 a 5 e fra un tiro sbagliato e una palla persa terminiamo a +6 il primo quarto.

Nel 2°periodo ci mettiamo un po’ più di difesa e concentrazione in attacco da cui nasce il parziale di 8 a 0 in 2 minuti chiuso dagli ospiti con una tripla. valentino guadagna 2 giochi con canestro e fallo ma ambedue le volte fallisce il gioco da 3 punti, i magic altoreno continuano con le marce alte ed è +20 (34 a 14) dopo 7 minuti; il vantaggio ci porta a giocare in modo un po’ “lezioso “cercando anche giocate spettacolari che non sempre riescono bene ma il divario fra le due contendenti è notevole e pur senza strafare si va alla pausa sul +27.

Dopo la pausa  i padroni di casa mettono ancor più pressione sui bolognesi con una zona press a tutto campo che frutta parecchi recuperi, dopo 2 minuti sul 53 a 18 il match si può considerare concluso. spazio alle cosiddette ”seconde linee” in campo per parecchi minuti e buon natale a tutti.

Vittoria fin troppo facile che assicura il 3°posto in classifica e utile per far giocare ragazzi che di solito hanno meno minuti a disposizione, 4 giocatori in doppia cifra e punteggio il cui divario tornerà utile in una eventuale differenza canestri. si torna in campo il giorno 11 gennaio in furla contro la pallacanestro porto.

 MAGIC ALTORENO/PO.DOZZA 84 -30  Parziali: 16-10; 29-8; 27-2; 12-10

tabellini:

MAGICALTORENO-    medici 16,malavolti 9,giusti 3,barion 4,bertini , fanti 7,serasini 5,mellini 14 ,valentino 12,succi 2,morsiani,maranelli 12 – allenatore :marchioni

Arbitri: de Giovannini e baraldi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...