Magic Alto Reno vs F 84 – Il commento di Marco Medici

MAGIC ALTO RENO vs F84 62/47 Parziali: 18-11; 15-20; 16-8; 13-8

Quarta giornata del girone di andata, si gioca per la prima volta sul parquet del Montessori a Porretta. Con il quintetto di partenza composto da Franceschini, Lenzi, Malavolti, Tassi e Giuliani che parte subito con le marce alte mettendo in difficoltà gli ospiti, che faticano non poco in attacco. 5 a 0 dopo 3 minuti e 15 con la tripla di Lenzi che diventa 9 a 2 a metà quarto con Fossolo a segno dalla linea della carità. Sembra fin troppo facile ma il conseguente calo di concentrazione soprattutto in difesa riporta tutto in parità(11 a 11) con 120 secondi da giocare. Altra accelerazione MAlto, ancora Lenzi (10 punti nel quarto) da 3 seguito dal jumper da 2 e Carrieri siglano il +7.

2°periodo. rRitmo blando da parte di ambedue le contendenti e la partita è”soporifera”, time out del Fossolo che non aiuta a velocizzare il gioco ma piano piano gli ospiti si rifanno sotto; dal 23 a 16 di metà quarto si passa al 29 a 25 con 1 minuto e 46 sul cronometro, la difesa diventa “morbida”, ospiti da 3 per il 31 a 28, palla persa sanguinosa ed è -1. Ancora palla persa e fallo stupido nel tentativo di recuperare che manda Fossolo in lunetta, 1 su 2 per il 31 pari a 19 secondi al termine in cui Medici segnerà l’unico canestro della sua partita a fil di sirena.

Inizio 3° quarto in equilibrio, 35 pari dopo 2 giri di lancette, Giuliani la mette dall’arco ma in difesa siamo troppo morbidi, un paio di palle perse e dopo 5 minuti siamo 39 a 37; dopo un canestro di Giuliani tocca a un febbricitante Maranelli dare “una scossa” ai suoi sui 2 lati del campo, dopo aver messo a segno 4 punti (43 a 37)anche la difesa sale di intensità e per gli ospiti si fa buio e il parziale di 10 a 2 messo a segno in 5 minuti è eloquente.

Piuttosto brutti i primi 3 minuti dell’ultimo quarto, commettiamo 2 falli in un amen e perdiamo palloni banalmente, ma Fossolo non ne approfitta. Franceschini diventa dominante sotto entrambi i tabelloni ma è ancora Maranelli ad andare a segno dopo 3 minuti di digiuno offensivo mentre gli ospiti non riescono piu’ a centrare il bersaglio. Time out obbligato che però non paga i dividendi sperati, a metà periodo il tabellone dice 56 a 39 e quando con 3 e 45 da giocare Fossolo segna il primo canestro la contesa è ormai decisa.
Partita non bella, forse la peggiore fin’ora disputata, ritmi piuttosto blandi per tutta la gara che probabilmente hanno inciso sul gioco e sul rendimento di alcuni giocatori più portati al gioco in velocità. Risultato comunque giusto per quanto visto sul campo, in attesa della prossima trasferta il 30 novembre vs. Hornets, forse la compagine piu’ forte del girone………….vedremo sul campo, in ogni caso per chi avesse voglia di venire a Bologna alla palestra Corticelli in via Zoni per incitare la squadra…………sarete i benvenuti!

tabellini:Magic Alto Reno – maranelli 6, medici 2, bartoletti 15,franceschini 3, baggioli n.e, lenzi 10, fanti , giuliani 15, succi , carrieri 5 ,malavolti 6, tassi -allenatore : padovan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...