Magic AltoReno vs GB Insport 72-45 – Il commento di Marco Medici

_MG_7686

Vittoriosi i Magic AltoReno nella prima gara del girone di ritorno, senza troppa fatica contro una squadra ancora a zero punti dopo il girone di andata. Roster ancora incompleto a causa dei vari infortuni ed esordio di Lenzi Riccardo (dopo qualche anno di assenza) subito inserito in quintetto. Sembrano “in palla” i MAlto con Giuliani a fare la voce grossa in attacco (7 punti in 5 minuti), mentre gli ospiti faticano non poco a trovare la via del canestro con solo un libero segnato a metà periodo. Segue un rilassamento ”mentale” sui 2 lati del campo dei padroni di casa che consentono a GB Insport di recuperare fino al -3 di fine periodo.
Si alza il ritmo nel 2°quarto con Bartoletti subito a bersaglio da 3 e pur concedendo qualcosa in difesa i padroni di casa si portano sul 23 a 17 dopo 4 minuti e 30. Nannoni prova a tenere gli ospiti in scia segnando con continuità ma la sensazione è che i bolognesi non possano impensierire gli appenninici. Altro “strappo” in un amen di Giuliani (2 triple in 30 secondi)per il 30 a 18 con 4 minuti da giocare ed è +10 a metà gara.
Dopo la pausa lunga i Magic AltoReno diventano più aggressivi in difesa mantenendo anche una certa precisione in attacco e riuscendo a mandare a segno tutti i giocatori che entrano in campo. Quando Lenzi Giulio mette 2 triple in 40 secondi il punteggio dice 50 a 29 ( con oltre 4 minuti da giocare)e pur mancando un’eternità alla sirena l’esito della gara sembra di fatto già deciso.
Ultimo periodo senza grandi emozioni con i MAlto che non alzano le mani dal manubrio nonostante il divario continui a salire, utile comunque per allargare le rotazioni e dar spazio alla panchina; meritevole di menzione l’under Zanini, all’esordio in 1°divisione, che mette a referto 6 punti totali con 4 su 4 ai liberi in 8 minuti di gioco. Prossimo impegno il 9 febbraio sul campo piuttosto “ostico”di Vignola, al momento accreditata del secondo posto in classifica.
Marco Medici

MAGIC ALTORENO/GB INSPORT 72/45 Parziali: 11-8; 23-16; 19-9; 19-12
tabellini:
MAGICALTORENO- Maranelli n.e , Medici 5, Bartoletti 7, Franceschini 2, Giuliani 15 , Parenti 2, Carrieri , Tassi 10, Zanini 6, Succi 11, Lenzi G. 11, Lenzi R.3 – allenatore :Ghini D.
GB INSPORT- Guglielmi 2, Fabbri 4, Uras 3, Nannoni 19, Stagni 2, Frontini 3, Scalorbi, Fantini 6, Tossani 4, Pedretti 2 -allenatore:Gatti
Arbitri: Rimondi e Alberti

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...