F84 vs MAGIC ALTO RENO 50-58 . Il commento di Marco Medici

Pronto riscatto dei magic altoreno in trasferta col fossolo nonostante il roster sempre piu’ corto.
Dopo un avvio convincente, 0 a 4 in 90 secondi, ci dimentichiamo di difendere e becchiamo 4 triple da dall’omo (bravo lui a metterle e fessi noi a lasciarlo tirare con 3 metri di spazio nonostante le urla di coach paggetti dalla panchina) in meno di 5 minuti per il 5 a 13. giuliani accorcia con 4 punti di fila, altra bomba di dall’omo e time out obbligato, a 2 e 30 dal termine, che porta dividendi consistenti sempre a d opera di giuliani che converte in 5 punti 2 palle perse dai padroni di casa prima che mandino a bersaglio l’ennesimo tiro dall’arco .
Le cose sembrano migliorare nel 2°quarto ma il rendimento sui 2 lati del campo è altalenante, in attacco manca la precisione ma gli avversari commettono molti falli e i conseguenti tiri liberi ci consentono di restare in partita; con 3 minuti da giocare sul 28 a 22 una tripla di Bartoletti “apre “ il parziale che ci fa mettere la testa avanti ma l’ennesima bomba consente ai bolognesi di impattare a quota 31.
la pausa lunga non aiuta a ricaricare le pile e ambedue le squadre sembrano a corto di energie, si segna col contagocce e le palle perse fioccano su entrambi i fronti; anche i falli sono un fattore, padroni di casa col bonus già alzato a metà periodo (nonostante il metro arbitrale sorvoli su contatti piuttosto “decisi”) e MAlto in lunetta con buone percentuali che consentono di chiudere a +3.
Brutti presagi per noi ad inizio 4 °quarto con 2 palle perse non sfruttate appieno dai bolognesi, franceschini a segno col gioco da 3 punti ( 2+1 per fallo subito) e altra palla persa per il 43 a 46; giuliani serve un assist a parenti che non sbaglia e ancora franceschini conquista un rimbalzo in attacco per il 45 a 50. Ennesima tripla del fossolo a 3 minuti dal termine ma ormai è fatta col “capitano” a fare la voce grossa sotto entrambi i tabelloni e a segnare con continuità dalla lunetta (chiuderà con 17 punti, di cui 11 nell’ultimo periodo, e 16 rimbalzi di cui 5 offensivi).
Prossimo impegno sabato 3 marzo alle ore 19,30, neve permettendo, a marano sul panaro per il recupero della 7° di andata

 

F84/MAGIC ALTORENO 50/58 Parziali: 19-15; 12-16; 9-12; 10-15
tabellini:
MAGICALTORENO- maranelli ,bartoletti 12,franceschini(cap.) 17, giuliani 11 ,parenti 6 carrieri ,fanti , lenzi g. ,lenzi r.6,baggioli 3,succi 3,grassi – allenatore :paggetti a.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...