Under 14 femminile : Rialzarsi e Ripartire!

 

 

Le amichevoli di inizio stagione rappresentano da sempre test importanti e necessari per gli allenatori per poter osservare la situazione attuale della propria squadra. In certi casi confermano certezze individuali o collettive, in altri casi svelano invece incognite e problemi da risolvere al più presto. L’ultima amichevole giocata dalle nostre ragazze Under14 Femminile, contro gli Under13 Maschile Horizon, ha dato sicuramente segnali e indicazioni importanti al coach di Vergato circa gli allenamenti futuri.

Le ragazze sono parse in difficoltà fin dai primi minuti di gioco, seppur restando in partita sino al termine del 1° quarto, conclusosi 7-10 per gli ospiti. Tanti sono stati gli errori tecnici, soprattutto nei passaggi, nelle rimesse e nelle partenze (vedi le numerose “infrazioni di passi”).

In apertura di secondo quarto, le nostre ragazze subiscono un netto parziale e nonostante qualche tentativo di ripresa, terminano il primo tempo di gioco sotto 9-19, ampiamente deluse e sconfortate.

Durante l’intervallo l’allenatore Fornasaro afferma di essere comunque soddisfatto della prima frazione di gioco delle sue, chiedendo peraltro una maggiore spinta offensiva, affinché la squadra possa giocarsi la seconda parte di partita fino al termine.

Le richieste di Stefano non vengono però esaudite appieno dalle ragazze, che escono dal campo a fine gara esauste e dispiaciute, con il punteggio di 24-54 per gli ospiti. L’amichevole termina dunque con una “sconfitta” contro un avversario, con tutto il rispetto affrontabile e abbordabile per le nostre u14, apparse a più riprese timorose e spaesate, a volte perfino incapaci di reagire agli errori.

Resta comunque un test amichevole (il risultato non fa e non deve fare testo) che permetterà al nostro Coach e all’assistente Maranelli di preparare al meglio le giovani in vista dell’inizio del campionato. Ci sarà tanto lavoro da fare nei prossimi mesi, ci vorrà tanto impegno e tanta voglia di mettersi in gioco da parte di tutti. E ci vorrà fiducia nel futuro, per renderlo migliore, perché i risultati arriveranno. Sicuramente non oggi. Probabilmente non domani. Ma arriveranno! Roma non è stata costruita in un giorno

A cura di Roberto Giusti

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...