Ancora Basket vs Magic AltoReno – Il commento di Marco Medici

Dopo la vittoria con monteveglio i magic sono di scena a zola, il campo è “piccolo”, senza pubblico e col tabellone segnapunti senza il cronometro, il che crea una situazione dove giocare non è mai facile. il quintetto di partenza con malavolti, medici, succi, serasini e giusti imprime da subito un ritmo alto alla gara. dopo nemmeno 3 minuti il punteggio  è 1 a 12 con un serasini piuttosto ”caldo” autore di 10 punti con 2 triple, i padroni di casa non riescono ad entrare in partita e con l’ingresso di maranelli al 5° (7 punti nel quarto) si va a + 12 dopo 10 minuti.

Al rientro in campo maranelli continua a dominare a rimbalzo d’attacco col risultato di andare 2 volte a segno subendo fallo per 5 punti totali, zola prova a “metterci una pezza” ma onestamente il divario fra le squadre è notevole e si va alla pausa lunga sul 18 a 43 coi magic a giocare “col freno a mano” tirato.

Al rientro in campo la partita va avanti a strappi, dopo 2 minuti in cui nessuno segna zola mette 4 punti in fila ma gli ospiti giocano a tratti palesemente poco concentrati, c’è ancora tempo per un gioco da 3 punti di maranelli (23 a 50) e per dare spazio alle cosiddette seconde linee fino alla fine della gara.

Poco più di un allenamento per i magic, utile comunque per sincronizzare alcuni meccanismi di gioco e permettere a tutti i convocati di entrare in campo e buone prove di serasini, piuttosto preciso al tiro sin dall’avvio, e maranelli top scorer dell’incontro (18 punti), conditi anche da 10 rimbalzi di cui 7 offensivi; ad onor di cronaca segnaliamo anche i primi punti a referto di bertini.

Prossimo impegno il 2 dicembre al fantini contro vsz basket dove per quanto possibile vi aspettiamo ad incitare la squadra.

ZOLA/MAGIC ALTORENO 33-65  Parziali: 12-24; 6-19; 8-11; 7-11

tabellini:

MAGICALTORENO-    medici 1, malavolti 4, maranelli 18, giusti 6, barion 8, bertini 2, franceschini 4, bartoletti 5, succi 2, serasini 12, mellini 3, valentino -allenatore : marchioni

Arbitri: degiovannini e zanarini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...