POLISPORTIVA F.LLI ZANNI VERGATO – La nostra cena di Natale

Quando il presidente Michele Formichella ha avuto l’idea di organizzare questa cena, probabilmente neanche lui si aspettava di avere una così bella risposta da parte degli iscritti e dei loro genitori.  Eravamo in 125, e abbiamo passato una bellissima serata assieme. Questo grazie ai nostri magnifici ragazzi, bimbi, bimbe e genitori. Purtroppo proprio Michele non ha potuto essere presente, e prima di iniziare il nostro Valerio Giusti ha voluto ricordare, in vece del presidente, i nostri obbiettivi.
Valerio ha detto: “Come ormai sapete, abbiamo superato il traguardo dei settanta iscritti. Il nostro lavoro è stato premiato, testimoniato anche dal fatto che non sono presenti atleti solo di Vergato, ma anche di Porretta, Cereglio e Castel D’Aiano, ad esempio. La nostra serietà è stata tenuta in grande considerazione,  e ne siamo orgogliosi”.

IMG_8087
Valerio Giusti durante il discorso di apertura

Grazie proprio a Valerio, abbiamo potuto avere con noi due graditissimi ospiti. Il professore e direttore di Renonews Mario Becca,  e Stefano Tedeschi, presidente regionale della Federazione Italiana Pallacanestro. Ne siamo stati onorati, e si sono rivelate persone estremamente piacevoli, con cui abbiamo potuto conversare durante la serata. Proprio parlando con loro, il nostro dirigente Graziano Allori ha voluto ribadire un concetto a noi molto caro: ” Abbiamo intrapreso questa avventura con il principale desiderio di fare qualcosa a livello sportivo che riflettesse innanzitutto un impegno sociale. Come è intuibile, la nostra Polisportiva si regge in piedi grazie al volontariato, nostro e anche di alcuni genitori che ci danno una grossa mano. Vorrei far notare come l’impegno sociale è dimostrato, ad esempio, dal fatto che siamo usciti dall’originaria intenzione di avere solo bambini che facessero minibasket. Sin dallo scorso anno, abbiamo voluto tenere con noi i ragazzi per farli crescere nella pallacanestro, e non abbandonarli una volta arrivata l’età in cui il minibasket finisce e inizia il basket maggiore. Questi ragazzi al tavolo con noi, la squadra Under15, non ci sarebbero stati. E nemmeno il  gruppo Under13. Perché non dare loro la possibilità di continuare? Vogliamo che crescano con noi.”

IMG_8137
Da sinistra: Mario Becca, Valerio Giusti e Stefano Tedeschi

La serata si è dipanata fra l’intrattenimento garantito dall’ottimo Alessandro Lenzi, la cena preparata dal gentilissimo e disponibile staff del centro sociale Franco Nanni nella loro capiente sala, e simpatici premi offerti grazie alle donazioni di molti esercizi commerciali. A tutte queste persone va un grazie di cuore, senza di loro non avremmo potuto fare tutto ciò.

Qui sopra vedete il  primo estrattore dei premi, Michelangelo, con il coach Alan Carboni, e due momenti tratti da questa piacevole serata, mentre sotto potete vedere il karaoke che ha coinvolto alcuni gruppi di atleti e altri momenti della serata.

IMG_8142
Foto di gruppo con atleti, istruttori e collaboratori
IMG_8146
Mario Becca e Stefano Tedeschi in mezzo ai nostri ragazzi

Il 2015 sta per terminare, e vogliamo anticipare un po’ di auguri per Natale e un felice anno nuovo, prima di farveli di persona quando ci incontreremo in palestra o alle partite. E ricordate: noi,  e tutti voi, siamo Polisportiva F.lli Zanni. Assieme.

Fini Timothy – Direttivo Zanni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...