Primo test sul campo per la nostra nuova formazione Under13 femminile, e conferma che il lavoro per coach Fornasaro e le sue atlete sarà tanto. Non hanno sfigurato le nostre, specie nella seconda partita, che le vedeva opposte a Casalecchio/Monte San Pietro (formazione che ha battuto anche Santa Viola). Ma, un poco impietosamente, trovarsi contro squadre di livello superiore, ha messo a nudo principalmente i difetti delle atlete della Zanni.
Vero che il gruppo si sta formando quest’anno, perché molte ragazze non hanno mai giocato insieme, e ci vorrà tempo per trovare meccanismi ed intesa. La nostra visione non comprende certo il volere ottenere immediatamente risultati, ma si propone di gettare le basi per un futuro che ci permetta di competere a livelli più alti. Stante anche il fatto che siamo un’autentica rarità in termini di pallacanestro femminile, se teniamo conto del fatto che tra questa categoria e quella sottostante abbiamo oltre 25 atlete. Questo è solo l’inizio del viaggio, che ci porterà lontano, ne siamo certi.
Ringraziamo Santa Viola e Casalecchio/M.S. Pietro, per avere accettato il nostro invito ed averci regalato un bel pomeriggio di pallacanestro.
Ora non rimane che allacciarsi bene le scarpe, guardare lontano senza perdere di vista la strada mentre si cammina, e godersi ogni istante di una stagione che non vediamo l’ora di vivere. Forza ragazze!
