Under 13 maschile – Sconfitta casalinga con Bsl S. Lazzaro

Diciamolo subito, sconfitta che definiamo giusta, nonostante lo scarto finale sia eccessivamente severo con i nostri ragazzi. Altrettanto vero, continuiamo a sostenere che questa squadra deve fare il salto di qualità sotto il profilo della coesione. Troppe volte abbiamo visto questo o quell’atleta partire in velocità, senza cercare i compagni,  con il solo scopo di andare a tirare; da qui la marea di canestri sbagliati, per fretta o scarsa considerazione dei compagni.

Se la coralità del gioco deve migliorare, aspetti positivi sono emersi sotto il profilo dell’atteggiamento, così come richiesto con forza da coach Cerritelli, e difensivamente buone cose si sono viste. Con una punta di rammarico dobbiamo sottolineare che il momento migliore dei nostri è conciso con l’intervallo lungo, quando lo scarto si era ridotto a solo quattro punti. La pausa è stata deleteria per i nostri, mentre Bsl è stata brava ad allungare di nuovo e mantenere il vantaggio.

Comunque ciò che la squadra ha mostrato autorizza un cauto ottimismo, e già sabato 25 potremo averne conferma, di nuovo in casa contro Stars Basket.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...