Diciamolo subito, sconfitta che definiamo giusta, nonostante lo scarto finale sia eccessivamente severo con i nostri ragazzi. Altrettanto vero, continuiamo a sostenere che questa squadra deve fare il salto di qualità sotto il profilo della coesione. Troppe volte abbiamo visto questo o quell’atleta partire in velocità, senza cercare i compagni, con il solo scopo di andare a tirare; da qui la marea di canestri sbagliati, per fretta o scarsa considerazione dei compagni.
Se la coralità del gioco deve migliorare, aspetti positivi sono emersi sotto il profilo dell’atteggiamento, così come richiesto con forza da coach Cerritelli, e difensivamente buone cose si sono viste. Con una punta di rammarico dobbiamo sottolineare che il momento migliore dei nostri è conciso con l’intervallo lungo, quando lo scarto si era ridotto a solo quattro punti. La pausa è stata deleteria per i nostri, mentre Bsl è stata brava ad allungare di nuovo e mantenere il vantaggio.
Comunque ciò che la squadra ha mostrato autorizza un cauto ottimismo, e già sabato 25 potremo averne conferma, di nuovo in casa contro Stars Basket.