Under 18 Csi – girone c. Esordio e vittoria per P.F. Zanni

squadra (FILEminimizer)

Attorno a questi ragazzi, e a molti altri, visto che siamo attorno alle trenta unità, si sviluppano i due gironi del campionato Csi Under 18 e Under 16. Ricordiamo, come per la squadra senior Magic/Alto Reno, che stiamo parlando di ragazzi che abbiamo unito sotto la Polisportiva Fratelli Zanni, ma sempre sull’asse Vergato-Porretta Terme, con la volontà di costruire una realtà forte nell’Alta Valle del Reno.  Questi atleti sono stati i primi a scendere in campo, e hanno rispettato le attese. Una partita condotta sin dall’inizio, a tratti entusiasmante, ottimo canovaccio da cui partire per affrontare la stagione.

P.F. Zanni parte subito forte, con idee chiare e trovando una buona intesa di squadra, che consente di costruire il vantaggio che poi non permetterà a Monterenzio di rientrare. Il primo quarto termina 24-13.
In controllo anche il secondo quarto, tanto che si va all’intervallo lungo con un agevole gap e il tabellone che recita 42-25. La sensazione che prevale dagli spalti è che aleggi fra i ragazzi una fiducia, una consapevolezza del tutto evidente e ben sappiamo quanto questi siano elementi fondamentali in una squadra.

Su di una cosa soprattutto Coach Maranelli ha invitato i ragazzi a riflettere: a metà terzo quarto si tocca addirittura il +25 e lì, qualcosa si inceppa. Ormai consci di avere la partita in pugno, i nostri mollano un po’ troppo mentalmente, si lasciano andare a discutibili azioni personali, spendono falli un po’ banali e cercano giocate figlie di una inutile fretta e di una ricerca di spettacolarità.
Nulla che metta in discussione il risultato, anche se i nostri perdono il quarto finale, con il tabellino che segna un -10 e il punteggio finale che si attesta sul 69-58.

Rimangono impresse alcune azioni di attacco notevolmente fluide, alcune buone cose in difesa e una discreta prestazione a rimbalzo che però deve essere più incisiva soprattutto sotto il nostro tabellone, per non concedere seconde opportunità all’attacco avversario.
Ma siamo, sinceramente,  sorpresi da questa prima partita e il giudizio non può essere che positivo. Ora alcuni di questi atleti, assieme ad altri del nostro gruppo più folto, giocheranno due partite sabato 9. Under 18 di coach Maranelli sarà di nuovo impegnata alle 18,30 e Under 16 di coach Cerritelli alle 16,00. Entrambi i match saranno di nuovo in casa al Fantini, e ci diranno di più su questi ragazzi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...