SPV Vignola vs Magic Alto Reno 55-65 . Il commento di Marco Medici

_MG_7970

Vincono e convincono i Magic AltoReno nella difficile trasferta di Vignola che consente loro di collocarsi al 2° posto del girone; solite assenze per infortuni e novità in panchina dove coach Padovan (problemi personali) lascia il timone ad una vecchia conoscenza del basket “montanaro” Paggetti Alessandro.
Inizio ad alto ritmo per ambedue le squadre, difese piuttosto aggressive a uomo ma Vignola non sbaglia niente in attacco (4/4) ed è 8 a 2 dopo nemmeno 3 minuti. Alzano l’intensità difensiva i MAlto e anche l’attacco “gira”meglio, Tassi ruba palla nella propria area , si “beve” il campo in un amen e vola ad inchiodare la bimane del – 2 (9 a 7)rischiando anche qualcosa nel ricadere a terra. Vignola non segna più su azione e ospiti avanti sul 9 a 10 ma il quarto si chiude sotto di 2.
Bruciante partenza dai blocchi dei MAlto in avvio di 2°quarto, che piazzano un 6 a 0 in 90 secondi mentre sul fronte difensivo l’aggressività e i continui cambi sulla circolazione di palla di Vignola bloccano l’attacco dei padroni di casa. La bomba di Bartoletti a 4 minuti del termine dice + 9 (16 a 25)e parziale aperto di 13 a 2. Reazione di orgoglio dei modenesi, tripla di Gazzotti, Franchi con 2 /2 ai liberi e Battistini dall’arco piazzano un contro parziale di 8 a 1 che li riporta a -2 ma appenninici a + 5 alla pausa lunga con Giuliani da 3 quasi a fil di sirena.
Mani freddine per entrambe le contendenti alla ripresa del gioco poi Lenzi G. mette la tripla dopo 120 secondi, Vignola aumenta il ritmo in attacco e costringe i MAlto a commettere falli (bonus dopo 3 minuti) e time out obbligato; modenesi a zona, bucata però da Giuliani dall’arco, Chini F.non ci sta e segna 5 punti di fila per il 39 a 44 con 2 minuti e 30 da giocare. Sempre zona per i padroni di casa e ancora Chini con un gioco da 3 punti (canestro e fallo col libero a segno) porta i suoi a -4 (42 a 46)prima che Bartoletti si prenda la scena segnando a rimbalzo in tap in e a seguire con la bomba che consente ai MAlto di restare a +9 a tre quarti gara.
Un po’ in affanno gli appenninici in apertura di ultimo periodo, Chini colpisce ancora dall’arco e Vignola si rimette a zona, MAlto che con lucidità non perdono l’inerzia della gara e segnano 4 punti con Parenti e Lenzi R. il quale poco dopo sanzionato del 4°fallo accenna una protesta con conseguente tecnico che lo toglie dalla partita. Manca una vita alla sirena finale (5 minuti e 45) ma l’occasione è troppo ghiotta per farsela sfuggire, ospiti sempre attenti in difesa senza che l’attacco perda di precisione, Giuliani prima serve l’assist per Tassi che non sbaglia e poco dopo si prende una linea di fondo (“sontuosa” direi) segnando in lay up rovesciato in mezzo a 3 avversari per il +7(54 a 61)con 2 minuti e 15 da giocare E’ fatta. Padroni di casa a corto di energie fisiche e nervose e Magic AltoReno che fanno bottino pieno che vale il 2°posto “solitario”nel girone.
Inizia quindi con una meritata vittoria la nuova avventura di coach Paggetti, il quale pur avendo avuto solo un allenamento a disposizione ha gestito in modo impeccabile la partita, ruotando tutti i 12 atleti a referto. prossimo impegno a Porretta il 17 contro Antal per confermare quanto di buono visto finora.
Vi aspettiamo come sempre “numerosi e rumorosi” per dare supporto alla squadra.
Marco Medici

VIGNOLA/MAGIC ALTORENO 55/65 Parziali: 14-12; 14-21; 15-19; 12-13
tabellini:
MAGICALTORENO- Maranelli 2 , Medici , Bartoletti 13, Franceschini 4, Giuliani 19 , Parenti 3, Carrieri , Tassi 11, Zanini , Succi , Lenzi G. 8, Lenzi R.5 – allenatore :Paggetti A.
VIGNOLA- Mezzadri (Cap.) 3, Pancaldi, Chini F. 16, Quartieri, Canelli, Chini G. n.e., Battistini 3, Ceglia, Clò 5, Franchi 15, Gazzotti 9, Malagodi 4. All.: Fossali
Arbitro – Fiamma

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...