MAGIC ALTO RENO vs ANTAL 60-67 . Il commento di Marco Medici

_MG_8611

 

Prima sconfitta casalinga dei magic altoreno ma soprattutto brutta prestazione, sia in attacco che in difesa, che permette agli ospiti di uscire vittoriosi con pieno merito dalla contesa.
Dopo un avvio convincente(6 a 0)i malto,trascorsi 2 minuti, perdono lucidità e concentrazione lasciando l’inerzia della gara ad antal che ringrazia e impatta a quota 8 a metà periodo;da li in poi le palle perse e i tanti(troppi)rimbalzi in attacco concessi fruttano il -4 dopo 10 minuti.
Padroni di casa con le marce basse anche nel secondo periodo,palle perse e rimbalzi concessi soprattutto in attacco diventano un fattore e antal ne approfitta,con zagano e tinti sugli scudi, piazzando un parziale di 3 a 13 in 7 minuti;sul punteggio di 22 a 35 con 120 secondi da giocare fiammata di giuliani che segna 6 punti che sommati ad un libero di lenzi r.danno il -6 che per quanto visto sul campo è grasso che cola.
Dopo la pausa malto prova a rientrare in partita,ospiti ancora a zona bucata da giuliani con la tripla del-3(34 a 37) dopo 2 minuti e 15 ma è un fuoco di paglia;altra emorragia offensiva “condita”da scelte difensive discutibili e poca aggressività,la dove ne servirebbe tanta,danno vita ad un altro parziale di 3 a 13 in 6 minuti che non lascia a presagire nulla di buono.
e infatti antal inizia l’ultimo quarto senza alzare il piede dall’acceleratore siglando un 5 a 0 che sa molto di ko,medici e lenzi r.provano a dare energia all’attacco ma è troppo tardi,appena il vantaggio scende sotto la doppia cifra ai bolognesi basta poco per riportarsi a +12/14 e terminare la gara senza patemi.il 60 a 67 è maturato negli ultimi 120 secondi quando gli ospiti hanno alzato le mani dal manubrio. A tratti fin troppo brutti i malto per sembrare”veri” con innumerevoli palle perse e percentuali al tiro che definire “basse”è un eufemismo(a parte il 3 su 20 da tre anche tanti rigori sbagliati da mezzo metro), e anche la difesa è apparsa tutt’altro che impeccabile;bravi gli ospiti ad approfittare della nostra serata negativa e conseguente vittoria di peso specifico notevole per la classifica in chiave play off.
Archiviata la serata”no”si attende il prossimo impegno il 26 in trasferta contro fossolo sperando in un pronto riscatto.
MAGIC ALTORENO/ANTAL 60/67 Parziali: 15-19; 14-16; 11-15; 20-17
tabellini:
MAGICALTORENO- maranelli ,medici 11,bartoletti 5,franceschini(cap.) 3, giuliani 22 ,parenti 4 carrieri ,tassi 4, zanini ,fanti 3, lenzi g.2 ,lenzi r.6 – allenatore :paggetti a.
ANTAL 59- perretta,fiori 4,donati 5,consolini 16,bavieri 9,zagano 19,ruotolo,marinelli,bertarelli 3,cevenini,tinti 7,finelli 4-allenatore:calisti e.
Arbitri;fiamma e donini

marco medici

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...