Dopo aver tentato in vari modi ci complicarsi la vita nei primi 2 quarti, i Magic AltoReno “la portano a casa”, come si suol dire, e riconquistano il 2°posto in solitudine. Assistiamo ad un inizio stentato dovuto alla poca concentrazione, e gli ospiti si portano avanti nel punteggio. I MAlto chiudono comunque il 1°quarto avanti di 4 senza troppi affanni. I successivi 10 minuti non verranno tramandati ai posteri per il bel gioco ,direi piuttosto il contrario, e nonostante le urla di coach Paggetti tentino invano di “svegliare” i giocatori in campo, si arriva alla pausa lunga col Marano a -1.
Dopo la presumibile strigliata nello spogliatoio, al rientro sul parquet i padroni di casa alzano i giri del motore sia in attacco, dove la palla “gira” come dovrebbe creando buone soluzioni al tiro, ma soprattutto in difesa, a tratti aggressiva e allungata a tutto campo, mandando in confusione gli ospiti, incapaci di trovare la via del canestro con relativa continuità. Il parziale di 27 a 8, con 5 tiri dall’arco a segno, chiude di fatto la gara. Nell’ultimo periodo spazio a tutte le seconde linee e buona ripartizione di punti fra i giocatori.
Il prossimo turno ci vedrà in trasferta giovedì 29, ancora contro Marano per il recupero della 7° giornata di andata, assolutamente da non sottovalutare perché in caso di vittoria metterebbe 4 punti fra noi e le dirette inseguitrici in classifica.
MAGIC ALTORENO/MARANO 73/51 Parziali: 19-15; 10-13; 27-8; 17-15
tabellini:
MAGICALTORENO- Maranelli, Bartoletti 10, Franceschini(cap.) 4, Giuliani 9 , Carrieri 4 , Fanti 3, Lenzi G. 6 , Lenzi R. 8, Succi 4, Medici 10, Zanini 6, Baggioli 9 – allenatore : Paggetti A.