Pol. Marano vs Magic Alto Reno – IL commento di Marco Medici

Si replica a campi invertiti la partita di domenica scorsa, in quanto la gara di oggi era un recupero, ma l’andamento della contesa rimane simile nello svolgimento. Inizio con poca intensità delle 2 squadre, poi Magic AltoReno si trova avanti 2 a 6, il ritmo non si alza per cui ne approfittano i padroni di casa, più consoni a ritmi blandi. Il punteggio dice 10 a 12 con 4 e 30 da giocare e nemmeno il time out chiamato da coach Paggetti riesce a scrollare di dosso l’apatia che sembra pervadere i giocatori ed è parità a fine periodo.
2° quarto. Le cose peggiorano, in attacco il Magic perde completamente ritmo , ma anche Marano non ne approfitta e il parziale è di 3 a 0 dopo 5 minuti e mezzo. Maranelli mette più energia di tutti sul campo da gioco e recupera 3 rimbalzi in attacco senza però muovere il punteggio fino a quando Parenti da rimbalzo difensivo si lancia in contropiede e segna in lay up il “gol”del 18 a 20 dopo otre 6 minuti di gioco e MAlto che si sbloccano e chiudono sul +2 a metà contesa.
Nel 2°tempo Magic AltoReno piazza il break decisivo, dopo un avvio punto a punto la difesa sale di giri e sul fronte offensivo Bartoletti e Lenzi G. siglano un parziale 3 a 11 (con 3 triple) per il 35 a 45 con 2 minuti da giocare, che in una gara del genere rende vano il recupero dei padroni di casa.
Ultimo quarto giocato in relativa tranquillità dagli ospiti e play off praticamente assicurati per Magic AltoReno , mentre Polisportiva Marano occupa mestamente il penultimo posto in classifica. Solita partita che i MAlto hanno voluto rendere più complicata del previsto, e solito 3°quarto con le marce alte a fare la differenza. Degna di nota la prestazione di Maranelli che ha messo tanta intensità nella partita quando nessuno dei compagni risultava ”reperibile”conquistando 12 rimbalzi,di cui 4 offensivi e 4/4 ai liberi.
Vi aspettiamo domenica 8 alle 20,30 a vergato,avversario piumazzo,in corsa per un posto nei play off e già vincente all’andata,per cui ……..speriamo di averne ancora per mettere al sicuro la seconda posizione.
Come sempre se volete”numerosi e rumorosi”per incitare la squadra
MARANO/MAGIC ALTORENO 47/62 Parziali: 16-16; 8-10; 12-21;11-15
tabellini:
MAGICALTORENO- maranelli 4 ,bartoletti 7, franceschini(cap.) 4, giuliani 11 , carrieri , fanti 3, lenzi g. 8 ,lenzi r. 8, succi , medici 15 , zanini , parenti 2 – allenatore :paggetti a.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...