Pronto ritorno in carreggiata per la nostra Under 14 maschile, reduce dalla sconfitta sul campo di Csi Casalecchio, squadra sicuramente inferiore ma brava ad approfittare di una giornata storta dei nostri. Come già nella succitata partita, PGV Zanni parte bene, ma è subito chiaro che non sarà – stavolta – un fuoco di paglia.
Hanno voglia, i nostri, e a metà secondo quarto toccano il +21. Dal canto suo, Bsl non sta certo a guardare, aggiusta il tiro e all’intervallo è sotto di soli 10 punti.
PGV Zanni perde un po’ di fiducia, comincia nel frattempo la fatica di avere appena 9 giocatori a referto, con una rotazione in realtà ridotta a 8.
A fine terzo quarto, Bsl è a sole sei lunghezze, dopo che PGV Zanni aveva di nuovo allungato a +13.
L’ultima frazione è una gara a parte, a chi ne ha di più, mentalmente e fisicamente.
Contribuiscono a confezionare il quarto conclusivo qualche nervosismo di troppo degli ospiti e una buonissima difesa dei nostri atleti, bravi a non vacillare di fronte alle difficoltà.
Alla fine, vittoria meritata per PGV Zanni e riprova che, vista la sculacciata rimediata a Casalecchio, le sconfitte sono insegnanti molto migliori delle vittorie.
Attendiamo questa Under 14 ad una altro serio banco di prova, in casa di Polisporiva Masi il prossimo turno, per provare a capire di che pasta sono fatti.
A cura di Timothy Fini