Under 18 Csi – PGV Zanni vs Libertas S. Felice 47-43

Arriva la prima vittoria per l’Under 18, in una gara che definire “strana” è forse riduttivo, ma che ha offerto diversi spunti di interesse e sarà oggetto di riflessione per coach e giocatori.
Il punteggio basso è figlio di una partenza lenta, faticosa degli attacchi, che si sono poi trascinati fino al sorprendente ultimo quarto. Se PGV Zanni ha sostanzialmente tenuto una curva realizzativa costante, Libertas ha visto esplodere il proprio attacco nella frazione conclusiva: chiuso il 3° quarto sotto di 12 punti, gli ospiti hanno sfruttato il tiro pesante (3 i canestri dall’arco) e gli unici momenti di disattenzione difensiva di Vergato per agguantare una incredibile parità.
Il rischio di buttare una vittoria quasi scontata – il campo aveva evidenziato un marcato divario a favore di PGV Zanni – ha così preso una forma tangibile.
Ora, non vogliamo mettere in risalto difetti che coach Espa e i suoi ragazzi conoscono benissimo e che stanno lavorando per limare, allenamento dopo partita dopo allenamento. Semplicemente, arrivati sull’orlo del precipizio, si sono rifiutati di perdere.
E pazienza se, paradossalmente, il primo successo in campionato è forse stato il meno brillante sotto il profilo del gioco.
Il carattere, la tenuta atletica e la guida sicura in panchina hanno infine fatto la differenza.
La prossima partita ci dirà di più, già mercoledì 16 alle 20, sempre in casa al Fantini, un sicuro banco di prova come Bsl S. Lazzaro.

                                                                                                   A cura di Timothy Fini

PGV Zanni – Libertas S. Felice   47-43    (10-8, 12-9, 14-7, 11-19)

Tabellino:
Serasini 15, Martis, Pennesi 7, Giusti R. 13, Medici 2, Pirtac A., Barion 6, Bettocchi, Giusti M. 2, Valentino, Pirtac E. 2, Vignudelli   –   Allenatore: Espa 

_mg_9451

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...