ROBERTO GIUSTI – la meglio gioventù

La Meglio Gioventù è un film di Marco Tullio Giordana ispirato all’omonima raccolta di poesie di Pier Paolo Pasolini,  e narra la vicenda di due fratelli e attraverso di loro quarant’anni di storia italiana. Noi non vogliamo di sicuro aspirare a tanto, ma ci piaceva il titolo, che racconta così bene quello che è Roberto Giusti per noi, collaboratore certo, ma soprattutto amico e con un valore aggiunto. Questo valore è rappresentato dalla passione per quello che più importa a noi nella Polisportiva: l’amore per i bambini e lo sport.

Abbiamo così deciso, nonostante molti di voi le conoscano già, di pubblicare qui i suoi ringraziamenti. E nel dire noi grazie  a lui vi lasciamo leggere le sue parole.

E anche per quest’anno basket è giunto al termine. È stata un’annata speciale perche ho iniziato un percorso come vice coach e magari tra qualche anno diventerò coach. Anche l’arbitraggio è concluso e mi ritengo soddisfatto, sopratutto per i numerosi complimenti. Però tutto ciò non sarebbe stato possibile senza questa magnifica società che ha un progetto ambizioso e illuminante. Quindi è giusto ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di entrare a far parte di questa grande polisportiva e che mi ha accolto meravigliosamente:
In primis ringrazio mio padre che mi ha permesso di poter fare tutte queste cose , anche grazie all’andamento a scuola.
Ringrazio infinitamente il mitico presidente che mi ha dato l’ok per poter affiancare Salvo e che mi ha permesso di arbitrare.
Ringrazio tutto il direttivo per quello che ha fatto e per quello che farà perché è una grandissima società.
Ringrazio Daniele Cerro Cerritelli per i consigli che mi ha dato in questo stupendo anno, ringrazio Timothy Fini sia perche è il fotografo ufficiale sia perche anche lui mi ha aiutato in questo percorso. Ringrazio anche il mitico Graziano Allori per i suoi incoraggiamenti soprattutto in partita e lo ringrazio anche per il modo in cui dice e fa le cose perche mi hanno dato molta fiducia sia dell’arbitraggio che negli allenamenti.
Dopo il direttivo, che sta ristrutturando una società magnifica, ringrazio enormemente Salvatore per tutto ciò che ha fatto per me in questi anni. Fu lui ad inserirmi nella polisportiva come arbitro principale. Inoltre quest’anno, quando mi ha proposto di aiutarlo negli allenamenti con le bambine, non potevo rifiutare. E infatti non mi pentiro’ mai della mia scelta. Grazie a lui ho imparato molte cose quest’anno e ho trovato un gruppo fenomenale. Ce ne sarebbero di cose da dire su Salvo per ringraziarlo di tutto ciò che ha fatto per me e che mi ha insegnato e non solo, ma mi limito ad un enorme Grazie!!!!! Il gruppo gazzelle e libellule è stato stratosferico. Sono cresciuto molto grazie a questo gruppo e spero di ritrovarlo in futuro.
Ho deciso di riservare il ringraziamento più grande alla fine e ora tocca ad un altro gruppo che mi ha aiutato tanto in questo percorso da aiuto allenatore:
Parlo del gruppo aquilotti. Ringrazio enormemente Elisa Venturi prima che mi ha inserito in questo gruppo meraviglioso ma anche Maranelli Roberto poi perche mi hanno insegnato molte cose. Grazie mille ragazzi per l’opportunità che mi avete dato. Gruppo a dir poco eccezionale con due ottimi allenatori con cui ho appreso tantissimo.
Grazie anche all’Under 12 per la loro vivacità e determinazione che, pur non avendoli seguiti da vicino, ho potuto notare una grande crescita in partita.
Dell’U14 ci sarebbero tante cose positive da dire ma mi limito a queste parole: bravi, complimenti, simpatici, grande gruppo e grande allenatore.
Dopo i vari gruppi sportivi, ringrazio un altro gruppo che, pur non giocando fisicamente, ha saputo farmi integrare in questa nuova realtà sportiva e mi ha fatto sentire come a casa. Parlo di tutti i genitori dei bambini. Grazie mille genitori per il vostro tifo assordante, l’incitamento ai mitici bimbi e ovviamente grazie per il vostro supporto che mi avete dato. Quindi grazie mille e due parole: siete fantastici. Grazie.
Ovviamente non ci si può dimenticare dei vari cronometristi e segnapunti che sono stati a dir poco fenomenali e precisi. Grazie a tutti.
Ora però il mio ringraziamento più sentito va ai bimbi. Bambini e bambine siete stati fantastici perche mi avete accolto in una maniera straordinaria e gioiosa. C’è sempre stata un’atmosfera pazzesca e sono fiero di avervi potuto seguire assieme ai vostri allenatori. Ho notato una crescita fenomenale in ognuno di voi e credo che anche i vostri genitori abbiano notato. Quindi grazie Gazzelle, Libellule e Aquilotti. Grazie di avermi fatto imparare molte cose e grazie per i vostri sorrisi, chiacchiere, risate , bisbigli  che hanno reso questa stagione la migliore di tutte per me. Ho dato il massimo e anche voi e quindi bravi tutti. ognuno di voi ha mostrato un enorme potenziale ma Sopratutto una grande voglia di giocare ed è questo che importa. Mi piacerebbe continuare con entrambi i gruppi il prossimo anno ma lo deciderà la società.
Grazie di tutto Polisportiva Zanni
                                                                                            Roberto Giusti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...