Non fate troppo affidamento sulle foto che vedete qui sotto, perché una cospicua parte dei nostri atleti non ha potuto partecipare a questa giornata.
Il nostro presidente, Michele Formichella, ci spiega che:
“Ormai posso dirlo con certezza: siamo riusciti a confermare il numero di iscritti dello scorso anno. Con tutti i problemi che può avere una famiglia al giorno d’oggi, di natura economica e non solo, avere più di settanta atleti ci riempie di felicità. E non dimentichiamo che abbiamo un buon numero di iscritti che vengono da fuori Vergato. Secondo me segno di avere credibilità e un progetto coerente, se per la passione di un figlio si è disposti a spostarsi.”
E per quanto riguarda oggi? (31 ottobre n.d.r.)
“Beh, devo dire che mi aspettavo una buona partecipazione, che più o meno c’è stata. Quando ho voluto organizzare l’evento avevo messo in conto che, soprattutto i più grandi, avrebbero avuto problemi ad esserci, per tutta una serie di motivi. Fra l’altro non dimentichiamoci che in paese c’erano altre possibilità legate ad halloween sicuramente molto allettanti.”
Bilancio positivo allora.
“ Sicuramente bene così. Soprattutto i più piccoli che hanno potuto partecipare, essendo per loro tutto una novità, hanno dimostrato un entusiasmo coinvolgente. E tanti genitori ci hanno ringraziato. ”
A questo punto siamo noi che dobbiamo ringraziare loro, anche per averci molto aiutato.
“Ah certo. La buona volontà dei genitori ci ha permesso di offrire un rinfresco adeguato, così che il peso economico, visto anche l’affitto della sala, non fosse tutto sulle spalle della Polisportiva. Grazie a tutti. E voglio aggiungere che probabilmente i genitori hanno capito che nel nostro impegno, principalmente a livello sociale, lo sport è solo il mezzo per raggiungere obiettivi di aggregazione e sani principi. Nient’altro.”
Penso che abbiamo detto tutto. Non ci resta che lasciarvi a qualche foto, specchio di ciò che il presidente ha raccontato. Ci rivediamo molto presto con i prossimi articoli, visto che stanno per iniziare i campionati. Grazie a tutti, di nuovo, e di cuore.