LA RIVINCITA DEGLI AQUILOTTI
Seconda partita della nuova fase di campionato per i nostri Aquilotti. Avevamo sottolineato come la vittoria fosse loro sfuggita nella precedente sfida, accarezzata e poi svanita per pochissimo. Domenica 20 marzo, in casa contro PGS Corticella, è arrivata la risposta che si attendeva, sotto forma di un successo netto senza mezzi termini. Addirittura sono stati vinti tutti i sei tempi previsti, certo contro un avversario meno ostico di Basket Village nella prima giornata, ma quando c’è da premere l’acceleratore i nostri giustamente non si fanno pregare.

Non è certamente solo il successo che ci fa apprezzare questa prestazione. Tutto l’andamento della partita ci fa ancora più convinti di stare assistendo a una grande crescita, che speriamo di potere confermare già domenica 3 aprile di nuovo in casa. Poi ci sarà da lavorare per affrontare i nuovi impegni di fine mese: ancora campionato il 24 aprile e poi la classica partecipazione al torneo 4 Torri in quel di Ferrara, per il ponte del primo maggio.


ALLENAMENTI E SFIDE INTERNE
Nella snervante attesa della definizione dei calendari da parte del comitato CSI, mercoledì 23 marzo gli istruttori Roberto Maranelli e Daniele Cerritelli hanno organizzato sfide incrociate fra Scoiattoli e Aquilotti, fra Aquilotti e Under 13 e queste due squadre si sono poi anche affrontate internamente. Tre ore di partite ininterrotte, per non calare l’intensità e anche fare divertire i componenti di quelle squadre, Scoiattoli e Under 13, che aspettano la nuova fase di calendario. Per l’Under 13 ci sarà la prima partita mercoledì 30 marzo a Bologna, presso la Pol. Villaggio del Fanciullo.
