Altro referto rosa dei Magic AltoReno in trasferta a Budrio

Magic AltoReno parte con un quintetto “leggero”con Bartoletti, Tinti, Succi, Medici e Cola el’inizio non è dei migliori soprattutto in attacco, dove si fatica a trovare il ritmo. Sul 5 a 2 dopo 4 minuti coach Sciuto chiama un time out che non dà esito immediato: infatti Budrio allunga ancora. Prima con Rondelli dall’arco e sulla successiva palla persa con Bernardi col jumper. Sul -8 primo accenno di”risveglio”dei MAlto che iniziano a pressare a tutto campo e a recuperare palloni, i padroni di casa accusano l’aumento di intensità difensiva e Malavolti a 120 secondi dal termine mette la bomba del 12 a 10, ma nel tempo restante l’attacco sciupa quello che la difesa crea e restiamo sotto di 1.
Un po’ di nervosismo in apertura di 2°quarto, dovuto a mancati fischi arbitrali (il metro adottato tende a lasciar correre diversi contatti ma è stato mantenuto per tutta la gara e da ambo le parti), consente a Budrio di andare sul 15 a 12, Medici impatta col la tripla ma alcuni rimbalzi in attacco concessi ridanno il +2 (19 a 17)ai padroni di casa. Primo colpo di acceleratore dei MAlto che si portano sul 21 a 26, Bernardi dall’arco prova a tenere i suoi in scia con 4 minuti da giocare, ma la difesa degli appenninici sale ancora di intensità e procura un altro strappo per il + 10 a metà gara.
Dopo la pausa ambedue le squadre sembrano aver perso smalto e lo spettacolo latita, la difesa non concede niente ma in attacco, pur costruendo buoni tiri, la palla non entra mai. Coach Sciuto col time out prova a riordinare le idee; sul 24 a 36 con 4 minuti e 20 da giocare Bartoletti segna da 3 e apre il parziale confezionato da Tinti e Cola che di fatto chiuderà la contesa: Budrio andrà a bersaglio con l’unico canestro del quarto a 44 secondi dal termine.
Nel 4°periodo spazio alle seconde linee che, anziché sfigurare , aumenteranno ancor più il vantaggio alla sirena. Vincono e convincono i MAlto che pur avendo giocato un primo quarto a tratti inguardabile, hanno saputo reagire e produrre momenti di bel gioco in attacco e una difesa di rara intensità per questi livelli.
Il prossimo turno vedrà i Magic AltoReno impegnati in casa al Fantini dom. 16 alle 20 contro Csi Casalecchio, mentre Basket Budrio affronterà in trasferta i Thunder il 18/12.

Marco Medici

BUDRIO/MAGIC ALTORENO 34-61 Parziali: 12-11; 12-23; 2-13; 8-14
tabellini:
MAGICALTORENO- Maranelli n.e, Medici 10, Bartoletti 15, Romagnuolo 1, Fanti 3, Succi 2, Malavolti 8, Tinti 13, Dawson 7, Cola 2, Zanini, Lenzi – allenatore :Sciuto

BUDRIO -Sirani, Brunelli 2, Gamberini n.e, Natali 9, Bilecci, Gardini, Argilli, Casatori 2, Margiotta, Bernardi 10, Bonato, Rondelli 11 – allenatore: Rattini
Arbitri: Conte e Cucinotta

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...