Basket Massa vs Magic AltoReno – Il commento di Marco Medici

Altra vittoria dei Magic AltoReno in trasferta a Castel Guelfo.

Magic AltoReno impegnati contro Massa in una gara che sulla carta non presenta insidie; starting five con Tinti, Franceschini, Medici, Malavolti e Cola e bassi regimi per ambedue le contendenti, dopo 3 minuti e 30 il punteggio è 5 pari poi Tinti decide di alzare il ritmo, recupera un paio di palloni e apre il parziale di 0 a 7 che diventerà un +9 dopo 10 minuti.
Subito 2 palle perse in apertura dei MAlto ma Massa non ne approfitta e quando gli ospiti pressano a tutto campo il divario cresce fino al +12 (13 a 25) a cui segue un calo di intensità sui due lati del campo, che porta a commettere troppi falli da cui i padroni di casa traggono profitto segnando con continuità dalla linea della carità, e a recuperare fino al -5 a metà gara
Nel secondo tempo i MAlto decidono di alzare l’intensità difensiva mettendo alle corde Massa che non trova soluzione al pressing a tutto campo e con l’inerzia nelle mani degli appenninici il gap fra le 2 squadre appare evidente. Si arriva così metà periodo con e il punteggio è 32 a 47 e con un + 22 a tre quarti gara a chiudere di fatto la contesa.
I Magic AltoReno, alla terza vittoria di fila, portano a casa il referto rosa senza impegnarsi troppo e giocando a tratti”svogliatamente”regalando il 2°quarto ai padroni di casa, poi tolto il freno a mano il motore è salito di giri, e la differenza fra le 2 squadre è apparsa fin troppo evidente.
Il prossimo impegno ci vedrà impegnati nella difficile trasferta di Imola mentre massa se la vedrà con GB Insport al Belluzzi.

A cura di Marco Medici

BASKET MASSA/MAGIC ALTORENO 54-76 Parziali: 10-19; 20-16; 10-27; 14-14
tabellini:
MAGICALTORENO- maranelli 6, medici 8, fanti , malavolti 7, tinti 15,dawson 15, cola 2, romagnuolo , venditto 4, franceschini 3, giuliani 10, zanini 4 – allenatore :espa
Arbitri: poletti e bergami

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...