I Magic AltoReno a fatica sconfiggono Budrio nella partita di esordio

Prestazione altalenante quella fornita dai MagicAltoReno anche se allenatore nuovo e squadra rinnovata per il 50% giustificano in parte quanto visto sul campo. Dopo un precampionato che ha portato la conquista della finale del torneo Csi “Memorial Parenti” c’era curiosità di vedere all’opera la squadra nel girone Fip e dopo un avvio positivo (11 a 5 dopo 4 minuti) un po’ di confusione ,sui due lati del campo, portano i MAlto al +5 di fine quarto.
Si alza il ritmo nel 2°quarto e Dawson da 3 scava il primo solco (29 a 16)dopo 2 minuti e 40, qualche palla persa banale consente a Budrio di riavvicinarsi prima che Giuliani con 4 punti in fila ci riporti a +10; con gli ospiti a zona perdiamo un poco di lucidità in attacco ma ancora Giuliani e Malavolti mantengono il vantaggio in doppia cifra alla pausa lunga.
Cambia completamente lo scenario nella seconda parte di gara ed anche il metro arbitrale, forse troppo permissivo nei primi 2 quarti ,che porterà a fischiare 24 falli totali nel solo 3° periodo. Dopo un inizio promettente pur con qualche palla persa di troppo si va sul +20 (53 a 33) con Budrio che ha speso il bonus dopo 3 minuti. Seguono 90 secondi di follia collettiva sui 2 lati del campo che fruttano un contro parziale di 11 a 0 (siglato dal trio Rubini, Casatori, Margiotta)e ospiti che tornano sotto la doppia cifra di svantaggio. Malavolti cerca di svegliare i suoi con un gioco di prestigio a metà campo che lo porta a segnare in lay up subendo fallo senza chiudere il gioco da 3 punti. Le frequenti gite in lunetta allungano a dismisura i tempi di gioco, ancora punteggio in altalena ma è Giuliani con 5 punti di fila a ridare la doppia cifra di vantaggio dopo tre quarti gara.
È ancora +13 che diventa +10 con la bomba di Rondelli (67 a 57) dopo 3 minuti, i MAlto abbastanza imprecisi in attacco si aggrappano all’intensità di Maranelli a rimbalzo senza però convertire in punti le seconde opportunità. Budrio ancora a zona e padroni di casa che non riescono a piazzare il colpo del ko, Dawson commette il 5°fallo in attacco a 3 minuti e 30 dal termine ma il vantaggio si mantiene attorno alla doppia cifra. Sul +12 (81 a 69) a 90 secondi dalla sirena Maranelli dopo una palla persa viene sanzionato di antisportivo che ai più è apparso eccessivo (dalla panchina non sembrava nemmeno fallo) ma gli ospiti non riescono a trarre vantaggio per cui il referto rosa va ai MAlto.
Questa vittoria farà bene al morale ma ha evidenziato alcune lacune importanti (palle perse,a tratti poca fluidità in attacco e intensità difensiva da rivedere anche sui tiri dall’arco) su cui il coach dovrà lavorare se si vorrà essere competitivi in campionato. Di positivo ci sono da segnalare gli 87 punti a referto e che tutti i giocatori sono entrati in campo senza demeritare compresi i 4 under alla prima esperienza in 1°divisione. Da segnalare la prestazione di Giuliani migliore in campo con 26 punti segnati e 31 di valutazione. Arbitraggio che dopo la prima parte di gara con pochissimi fischi ha invertito la tendenza fischiando a ripetizione con 46 falli totali nel 2°tempo senza però influire sul risultato.
Prossimo impegno,i MAlto saranno in trasferta con Antal 59 mentre Budrio giocherà in casa con GB Insport.

                                                                             A cura di Marco Medici

 

MAGIC ALTORENO/BUBRIO 87-75 Parziali: 21-16; 20-14; 23-22; 23-23
tabellini:
MAGICALTORENO- maranelli 7, medici 8, fanti , malavolti 15, dawson 13, giuliani 26, mellini 4, giusti 4, serasini 3, valentino 2, barion 3, zanini 2 – allenatore : ventura 
BUDRIO- billecci 4,casatori 4, cesarlo 3, rubini 15, gualandi 8, melotti 8, marinello, gardini , margiotta 11, berbardi 2, bonato 7, rondelli 13
Arbitri: alberghini e conte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...