Occasione sprecata…..

Sconfitta che brucia quella subita dai magicaltoreno contro una squadra che per quanto visto sul campo dovrebbe lottare per l’accesso ai play off;dopo un inizio promettente primo segnale dagli dei del basket coi thunder avanti 7 a 4 con una tripla di tabella dopo 6 minuti e 30,zanini replica con canestro e fallo convertendo il gioco da 3 punti ma sul 9 a 8 ma da qua al termine i malto perdono di lucidità in attacco e non segreranno piu’ nei restanti 5 minuti.
Appenninici ancora sotto shock ad inizio 2°periodo,padroni di casa sul 19 a 8 poi l’inerzia della gara cambia padrone,i malto iniziano a difendere a tutto campo e con intensità e i padroni di casa accusano il colpo,giusti recupera palla e serve giuliani per il 19 a 16 dopo 4 minuti,si accende Dawson che mette 2 triple in 30 secondi ,la mancanza del taglia fuori in difesa consente ai thunder di recuperare un paio di rimbalzi in attacco senza pero’ andare a segno,ancora on fire Dawson che segna da 8 metri e giusti,finalmente prolifico anche offensivamente,per il 24 a 31 che costringe i bolognesi al time out con 2 e 30 alla pausa;purtroppo l’inesperienza fa si che barion commetta fallo con un secondo sul cronometro e i 2 liberi a segno ridanno un solo possesso di svantaggio ai thunder.
3° quarto in equilibrio fino a 150 secondi dal termine( 44 a 45)quando malavolti recupera una palla subito persa nel proseguire l’azione ben sfruttata da cecchini dall’arco,malto in confusione sui 2 lati del campo,altra palla persa e ancora cecchini con la tripla a punire a 1 minuto dal termine,nell’ultima azione col pallone che sembra una palla da flipper la fortuna arride ai thunder che segnano allo scadere.
Ultimo quarto,i malto lottano per non uscire dal match coi canestri di maranelli e medici,la tripla di Dawson ci avvicina a -3(56 a 53)dopo 4 minuti di gioco ma i thunder ribattono colpo su colpo,ancora maranelli e medici con 4 liberi per mantenere un possesso di svantaggio;si aumenta l’aggressività difensiva e calano le percentuali al tiro da ambo le parti,padroni di casa sempre avanti di 2 con 105 secondi da giocare e zanini che impatta col jumper a 64 ad un minuto dal termine ma nell’azione seguente i malto commettono l’errore che segnerà l’esito della contesa concedendo il tiro da 3 a cecchini(bravo lui a prenderlo nei secondi iniziali dell’azione)che non sbaglia,errore dei malto con conseguente fallo e padroni di casa che non falliscono i liberi meritandosi la vittoria.come già detto è un’occasione persa perché con un po’ piu’ di concentrazione si sarebbe portata “a casa”rilanciando i malto nelle zone alte della classifica ma si è pagato a caro prezzo il black out offensivo del 1°quarto e probabilmente l’inesperienza di alcuni a giocare partite cosi’”tirate”.il prossimo impegno ci vedrà al fantini contro la libertas e non sarà facile mentre i thunder giocheranno in trasferta con gb insport.

A cura di Marco Medici
THUNDER/MAGIC ALTORENO 71-64 Parziali: 15-8; 15-25; 22-13; 19-18
tabellini:
MAGICALTORENO- maranelli 6,medici 8, pirtac n.e ,malavolti 2,dawson 14,giuliani 9,mellini 3, giusti 8, serasini 3,valentino ,barion 2,zanini 9 – allenatore :ventura
Arbitri: presutti e gallerani

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...