Cercasi Magic AltoReno disperatamente……….asfaltati da GB Insport

Ancora in trasferta i Malto, alla ricerca di una vittoria che ormai manca troppo tempo ed esordio per Filippetti e Carrieri, inserito in quintetto al posto di un ancora acciaccato Maranelli.
Inizio gara piuttosto ”soporifero” con polveri bagnate per entrambe le squadre, dopo 5 minuti il tabellone dice 3 a 2 – che rende l’idea da quanto visto sul campo – prima che Medici segni 4 punti in fila sperando che la squadra esca dal torpore. Si procede al piccolo trotto e con 120 secondi da giocare sul 12 a 10 passiamo a zona, che non procura grossi vantaggi.
Partenza in affanno anche nel 2° quarto, 4 a 0 per GB in 60 secondi, fra una palla persa e l’altra concediamo anche 3 rimbalzi in attacco senza che i padroni di casa traggano profitto e dopo 3 minuti Giuliani con un gioco da 3 punti ci riporta a -4 . La partita prosegue, difendiamo a zona che sembra portare dividendi ma in attacco non riusciamo a trarre beneficio. Nonostante ciò ci troviamo a +1 (20 a 21)con 3 minuti e 45 alla pausa.
GB chiama time out e alla ripresa del gioco ”spegniamo la luce” e lasciamo che l’inerzia del gioco cambi padrone, le palle perse consentono ai bolognesi di prendere facili tiri e sul 26 a 21 con 60 secondi sul cronometro sbagliamo 3 tiri consecutivi, concediamo un contropiede sanguinoso, facciamo fallo su un tiro e perdiamo l’ultimo pallone di un possibile canestro.
La pausa sembra aver rinvigorito i MAlto ma è un fuoco di paglia, in difesa concediamo poco o niente ma in attacco latitiamo oltre ogni limite e quando l’intensità difensiva cala iniziamo a concedere spazi e seconde opportunità da rimbalzo in attacco. GB ne approfitta e scappa andando sul 38 a 23 dopo 3 minuti; quando iniziamo a dare segnali di vita sul fronte offensivo siamo spesso fermati col fallo ma dalla linea della carità non abbiamo percentuali clamorose e con 3 minuti e 15 da giocare, sull’ennesima palla persa, i padroni di casa “chiudono”un gioco da 3 punti con canestro e fallo che li porta a +22 (49 a 27).
Giusti prova a svegliare i MAlto portando energia su entrambi i lati del campo, recuperando palloni e segnando in contropiede ma ci sono segnali che non sarà la nostra serata: un paio di conclusioni ci vengono sputate dal ferro mentre ai bolognesi( bravi comunque a giocare negli spazi concessi) entra di tutto anche in maniera fortunosa e il +23 dopo 3 quarti ha già il sapore della sconfitta.
A riprova di quanto sopra ad inizio ultimo periodo GB va a segno da 3, Medici col jumper da 2 e Valentino con un libero per sperare nel miracolo a cui seguono altri 2 tiri dall’arco dei padroni di casa per il 64 a 35 che rende impossibile la rimonta. Medici spende le ultime energie con 2 canestri da 3 utili per il tabellino personale ma ininfluenti ai fini del risultato e giustamente il referto rosa va ai bolognesi.
Brutta, a tratti imbarazzante, la prestazione dei MAlto alla quarta sconfitta consecutiva contro squadre con cui solitamente ce la giochiamo alla pari. La squadra è apparsa deconcentrata e con pochi stimoli, ancora in cerca di un’identità precisa e incapace di reagire velocemente nei momenti critici e, perdurando questo stato, da qua in poi ogni partita rischierà di essere complicata oltre misura al di là dei meriti degli avversari, iniziando dal prossimo venerdì che ci vedrà ancora in trasferta a Budrio, reduce dalla vittoria con Casalecchio.

A cura di Marco Medici

GB INSPORT/MAGIC ALTORENO 77-53 Parziali: 14-12; 16-9; 25-11; 22-21
tabellini:
MAGICALTORENO- fanti 3, filippetti, medici 16, giuliani 9, giusti 5, serasini 5, valentino 5, barion , zanini 4, marchioni, malavolti 2, carrieri 4 – allenatore : ventura

Arbitri: tallon e d’isernia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...