Termina a Budrio l’astinenza da vittorie dei Magic AltoReno

  • Vittoriosi (finalmente mi vien da dire) i Magic AltoReno in trasferta a Budrio, fornendo anche una prestazione da piena sufficienza. Con Maranelli ancora out, il quintetto è composto da Medici , Giuliani, Malavolti, Carrieri e Zanini.
    Inizio dei MAlto con le marce alte, difesa aggressiva a tutto campo e punteggio di 3 a 8 dopo 2 minuti. Il 3°fallo di Zanini dopo meno di 4 minuti permette a Grassi di esordire e mettersi subito in luce, palla recuperata, fallo subito e 2/2 dalla lunetta. Giuliani con 100 secondi da giocare mette la tripla del 10 a 17 e chiude il quarto col jumper del +9 (con 4/4 dal campo) e buona anche la difesa di squadra per tutto il periodo.
    2°quarto in equilibrio (19 a 26 dopo 2 e 30) ma MAlto già in bonus da cui Budrio trae beneficio diminuendo lo svantaggio dalla linea della carità, Medici alza i giri del motore in attacco, segna 2 volte subendo fallo senza chiudere un gioco da 3 punti ma poi prende un tecnico protestando con gli arbitri. Grassi da 2 e ancora Medici con 2 liberi tengono a distanza (28 a 36) i padroni di casa a 2 minuti e 40 dalla pausa; fallo dei MAlto senza danni (0/2) ma sul rimbalzo in attacco Budrio a segno. Medici replica da 2 ma padroni di casa col gioco da 3 punti a rifarsi sotto e ancora Medici dall’arco (11 punti nel quarto) per mettere il sigillo sul 1°tempo.
    Arbitraggio, a mio modesto parere, non all’altezza e il conto dei falli, 4 fischiati a nostro favore a fronte dei 17 contro fa riflettere.
    La pausa offusca le idee ai MAlto che dopo una partenza discreta sono costretti al time out sul 38 a 43 dopo 2 minuti e 40, che non darà l’esito sperato. Concediamo 2 rimbalzi in attacco che costano 2 punti a cui fa seguito una tripla per il 43 a 47 con 3 e 45 da giocare; è il momento peggiore degli ospiti e dopo una palla persa sanguinosa commettiamo fallo per impedire il contropiede che costerà 4 punti (1/2 ai liberi, rimbalzo offensivo concesso e tiro da 3 a segno)che porta Budrio per la prima volta avanti di 1. L’arbitro ci sanziona un’infrazione di passi che nessuno ha visto e sono altri 2 subiti prima che Zanini con energia ci riporti a -2.
    In avvio di ultimo quarto Budrio allunga ancora sul +5 (59 a 54) in poco meno di 3 minuti poi Malavolti, piuttosto impreciso fino a quel momento, piazza 2 triple consecutive che ci riportano avanti e al tempo stesso la difesa dei MAlto sulle linee di passaggio complica non poco la manovra dei padroni di casa; ancora Malavolti per la giugulare della gara da 3 senza segnare, ma è sempre la difesa aggressiva che paga dividendi maggiori.
    Sempre Malavolti a canestro assistito da Medici col lay up e a subire fallo (senza chiudere il gioco da 3 punti) per il 59 a 62 con 3 e 30 da giocare. MAlto ancora ad alto regime in fase difensiva e Budrio non segna più. Giuliani decide di “chiuderla qua”con 6 punti consecutivi (parziale di 2 a 14 in poco più di 6 minuti) e col punteggio di 61 a 68 con 45 secondi sul tabellone la gara è di fatto conclusa.
    Finalmente convincenti i MAlto e referto rosa meritato che farà bene per la classifica, ma soprattutto per il morale , ottenuto con l’apporto di tutta la squadra su entrambi i lati del campo, con una difesa aggressiva sia sulle linee di passaggio che sui cambi sistematici e con un attacco che ha segnato con buona continuità per tutta la durata dell’incontro. Da segnalare Giuliani, top scorer della squadra, e l’esordio di Grassi che pur assente dai campi di gioco da mesi ha portato “grinta e energia” in attacco e in difesa per tutti i minuti in cui è sceso in campo.
    Prossimo impegno domenica 9 al Fantini contro Antal, che al momento occupa il 3°posto in classifica…………. vi aspettiamo per incitare la squadra ”numerosi e rumorosi”!

A cura di Marco Medici

BUDRIO/magicaltoreno 62-71 Parziali: 12-21; 23-20; 18-10; 9-20
tabellini:
MAGICALTORENO- fanti 3,filippetti,medici 13,giuliani 22,giusti , serasini ,valentino 4,barion 4,zanini 8,malavolti 11,carrieri 2,grassi 4 – allenatore :ventura
Arbitri: fiamma e ragazzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...